PER CONTATTARCI —> info@notavmammemarco.it

Per definizione si sa che la mamme sono in genere pazienti e comprensive. Quando però una mamma dice “BASTA!”, è il caso d’iniziare a preoccuparsi. Ebbene, nel 2009 questo è proprio quello che è successo a noi, un gruppo di donne e mamme di Marco (frazione di Rovereto – TN), che dopo essere venute a conoscenza  dello scempio che l’Alta Velocità (TAV) avrebbe fatto del ns. paese, ha deciso di cominciare ad informarsi. Abbiamo approfondito le ns conoscenze ed infine ci siamo mosse contro quella che definiamo una delle infrastrutture più onerose che il Trentino abbia mai visto e che comporterebbe  disastri ambientali ed economici che cadranno sulle nostre spalle, ma ancor più sulle spalle delle generazioni future.

Per noi non c’è un bene più prezioso delle nostre famiglie,
dei nostri figli e del loro futuro.

I NOSTRI OBIETTIVI

Per i motivi sopra citati, il comitato Mamme notav di Marco si prefigge di promuovere ogni iniziativa necessaria e pacifica che porti  all’archiviazione definitiva del TAV in Trentino e nn solo, cominciando dall’informazione che ci nega chi ci amministra. Questo sito è un primo passo.

Desideriamo incontrare tutte quelle mamme, quei gruppi, associazioni o comitati che operano nel  Trentino e non solo, per allargare la consapevolezza che è possibile un modello di sviluppo diverso da quello che ci viene imposto. L’attuale sitema non è per noi più sotenibile ed ancor meno lo sarà per le generazioni future. Non è questa l’eredità che vogliamo lasciare ai nostri figli! Un ringraziamento va ai nostri amici della Val Susa, che da anni contrastano quest’opera e con cui abbiamo avuto modo di confrontarci ed imparare; così come a quanti  abbiamo avuto modo di incontrare in questi anni e con i quali abbiamo costruito iniziative e scambi d’informazioni importanti.

E ricordatevi che: “quando l’ultimo albero sarà stato tagliato,
quando l’ultimo pesce sarà stato pescato
quando l’ultimo fiume sarà stato inquinato
vi accorgerete che l’uomo non può mangiare il denaro.”

comitato Mamme notav di Marco

Sponsors