Pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa delle Mamme notav Marco ed Amtt-notav Marco, inviato a tutti giornali e tv locali:

“”COMUNICATO STAMPA – 14 giugno 2014

I Comitati notav di Marco (Mamme notav Marco ed Amtt-notav Marco), desiderano dissociarsi pubblicamente da quanto accaduto l’altra sera a Trento (attentato incendiario alla sede del PD). Non è la prima volta che assistiamo ad azioni di questo genere affiancate da scritti notav e proprio per questo vogliamo ribadire che chi attraverso la violenza, farnetica di opposizione al Tav, non rappresenta in alcun modo il pensiero di centinaia di persone che da anni si oppongono a quest’opera devastante ed inutile.

Rifiutiamo ogni strumentalizzazione, da qualunque parte essa provenga.

 Lo sforzo del Movimento notav in Trentino, è sempre stato primariamente quello di trasmettere informazioni corrette e reali sul Tav Brennero, fornendo gli strumenti che consentano a chiunque di comprendere cosa potrebbe succedere se quest’opera venisse realizzata sul ns territorio. Attraverso questi confronti, abbiamo costruito una pratica comune di contrasto al Tav.

 Innumerevoli sono state, in questi anni, le iniziative che hanno consolidato una ferma opposizione alla devastazione ambientale ed economica del Trentino: non ultime, proprio in questi giorni, la mostra allestita a Rovereto all’Urban Center e la 3gg di confronto e dibatitto alla Sala Filarmonica – Rovereto – che terminerà proprio questa sera (sabato) alle 20,30, con la presenza di Alberto Perino.

 Grazie a queste continue iniziative, diversi Consigli Comunali hanno aperto al loro interno un dibattito che, in alcuni casi, ha portato a deliberare la propria contrarietà all’opera.

 Stiamo acquistando un terreno che diventerà “alla luce del sole” un presidio permanente aperto a tutti.

 E’ evidente che le nostre pratiche non hanno nulla a che fare con chi, con prepotenza, arroganza e violenza si rende promotore di azioni come quella di Trento. Tutto ciò non ci appartiene.

 Comitato Mamme Notav Marco – Associazione Amtt-notav Marco””

 

Senza categoria

No Responses so far.

Sponsors